Alberto Zamariola
London Rowing Club
Un giovane pluripremiato canottiere torinese alla conquista di Londra, per realizzare il proprio progetto sportivo: uno stage di 3 mesi presso il Lea Rowing Club, rinomato circolo canottieristico inglese, grazie al quale migliorare la tecnica del gesto sportivo e apprendere nuovi spunti pratici da applicare al proprio bagaglio di conoscenze nel settore.
“Il canottaggio può sembrare uno sport ripetitivo ed invece non lo è affatto. In una manciata di azioni, che si compiono in una competizione fatta da 200 colpi, anche solo una piccola accortezza tecnica alla fine dei 2 km di gara può fare la differenza!”
Non soltanto un corso di perfezionamento sportivo, ma anche un’occasione di vivere l’esperienza come turista culturale, per approfondire la conoscenza della tradizione inglese a 360 gradi, studiando la lingua presso la International House di Covent Garden, visitando mostre, musei e luoghi che hanno un legame con il passato e il presente del protagonista.
Il Racconto di Alberto
La Partenza
Alberto è partito poche settimane dopo aver scoperto di essere uno dei vincitori dell’edizione 2021. Per questo motivo, non è stato possibile realizzare la sua intervista pre-partenza, ma soltanto quella al suo ritorno.